Granfondo Lago Laceno 15-07-2018

 

8° TAPPA GIRO DELLA CAMPANIA OFF-ROAD 2018    “Gran Fondo di Lago Laceno” 15-07-2018

Granfondo Lago Laceno

Dopo il grande successo dell’anno scorso che ha visto la neonata “ASD Laceno Bike” impegnata nell’organizzazione di una serie di eventi legati alle due ruote, tra cui la gara XC del 18 Giugno 2017, sull’altopiano Lacenosi respira nuovamente aria di fermento.

Quest’anno in accordo con  altri attori in campo, locali e regionali, si è deciso di allargare l’orizzonte e puntare su un evento più laborioso:  la Gran Fondo. A far da cornice ci saranno una serie di attività, nei giorni 13-14 e 15 Luglio. Il fulcro della manifestazione sarà il divertimento formato famiglia, l’intenzione è di coinvolgere adulti e bambini, al seguito della carovanadi bikers della Gran Fondo.

La competizione in questione rientra nell’ambito del trofeo a tappe Giro della Campania Off-Road 2018organizzato dal Comitato Campania, della Federciclismo, settore Fuoristrada. Dopo meno di un anno dalla costituzione dell’“ASD Laceno Bike”, i ragazzi dell’associazione già si apprestano all’organizzazione di questa importante manifestazione, che secondo gli addetti ai lavori, sarà in grado di catalizzare decine di amanti della MTB, con le proprie famiglie, sui Monti Picentini.

La location è inimitabile; il percorso attraverserà l’altopiano del Lago Laceno, toccherà le vette più belle dei Monti Picentini: Rajamagra, Cervialto, Cervarulo e attraverserà, con salite e discese, i boschi di faggio e di abete con diversi passaggi interessanti tra sterrati e single track.

A giorni saranno pubblicate informazioni in merito al percorso, ma intanto vi annunciamo che questa 8° tappa GF del circuito campano, lascerà il segno. In occasione della gara saranno a disposizione diverse convenzioni con le strutture ricettive e ristorative; inoltre diverse saranno le agevolazioni con le strutture di servizi presenti sull’altopiano per la carovana che inevitabilmente seguirà i bikers.

 

                                                                        LOCANDINA

Seguici sui nostri social

Facebook - Instagram - Youtube
LACENOTRAVEL.IT © 2022. All Rights Reserved | via Alle Mandrie, 83043 Bagnoli Irpino AV | P.IVA 02670540646
Sito realizzato con i fondi del "Gruppo di Azione Locale I Sentieri del Buon Vivere s.c. a r.l.". Programma di Sviluppo Rurale per la Campania 2014-2020. Misura 19 - Sviluppo Locale di tipo partecipativo - Leader. Tipologia di intervento 6.2.1. Aiuto all'avviamento d'impresa per attività extra agricole in zone rurali