Il palinsesto prevede diverse serate con piano bar e concerti dal vivo sia a Bagnoli che (in misura ridotta) a Laceno. Tra i gruppi musicali e i cantanti che si esibiranno in concerto si segnalano La Voce del Sud (4 agosto), Escher Rock anno ’80 (9 agosto), Pasqualino Maione di “Amici” e Martina Lo Visco di “The Voice of Italy” (10 agosto), Travelin Band (11 agosto) , Grande Sud(16 agosto), I Calitranos (18 agosto).
La giornata più attesa si conferma sempre il 16 agosto (festività di San Rocco), con la tradizionale Vacca di Fuoco.
Due le serate di cabaret: Uccio De Santis (15 agosto, anfiteatro comunale) e Simone Schettino (18 agosto, anfiteatro comunale). Ben 4 gli spettacoli teatrali (6-17-21-22-agosto), con una rappresentazione, quella del 17, tutta dedicata al compianto don Remigio Maria Iandoli nel ventennale della sua scomparsa. Protagonisti assoluti in 3 delle 4 esibizioni i bravissimi attori del Gruppo Giovani “Vincenzo Nigro”.
Tra le altre manifestazioni il Memorial Salvatore Maio (finale il 31 luglio in Piazza F.lli Rosselli a Bagnoli), la Degustazione di Cavatielli con porcini e fagioli al sugo (5 agosto a Bagnoli), la Festa del Gelato (13 agosto, in Piazza Di Capua a Bagnoli), la Festa del Babà (19 agosto, in Piazza Di Capua a Bagnoli).
Il 2 agosto ci sarà l’inaugurazione del Castello Cavaniglia ed il 10 agosto una targa in memoria di Leonardo Di Capua (nel quattrocentesimo anniversario della nascita). Il 3 agosto meeting dei dj locali, sfilata di moda e rock festival, il 7 agosto “Il Paese dei Balocchi” con artisti di strada e animazione per bambini, l’8 agosto “Rassegna Festival Cinematograficoe Cortometraggi”, Bagnoli in Canto il 12 agosto e poi la Sfilata di Moda di Beneficenza (20 agosto, Villa comunale a Bagnoli).
Dal 1 al 31 agosto escursioni naturalistiche guidate alla scoperta delle bellezze paesaggistiche del Laceno e la mostra di quadri di artisti locali presso la Chiesa di Santa Margherita.
E tanto altro ancora …