Questa è la cartina del Parco Regionale dei Monti Picentini. Il perimetro del parco è delimitato da una linea di carattere blu. Quest’aria, dell’estensione di circa 63.000 ettari si trova nel cuore dell’appenino tra le province di Avellino e Salerno. E’ un territorio di elevata importanza strategica sotto il profilo ambientale, idrogeologico, territoriale oltre che per le citate province, per l’intera regione e per le regioni confinanti.
Potrebbe interessarti anche
FONTE: Incoronata Vivolo[distance1] L’upupa, dal piumaggio caratteristico, è l’uccello più appariscente dell’altopiano Laceno. Dal carattere schivo è difficile da avvistare. Predilige gli ampi spazi aperti, il clima mite e le ore pomeridiane. Nella mitologia greca e latina è ricordata…
Fonte: irpinianews Duecento pernottamenti nei quattro giorni di durata della manifestazione, 500 coperti nei ristornati di Laceno e Bagnoli Irpino, oltre 600 persone a scoprire le bellezze della neve e della montagna dell’Irpinia. Sono numeri importanti quelli fatti registrare dalla…