Si delinea un Ottobre di eventi a Bagnoli Irpino e Lago Laceno .
Per i primi di ottobre è in programma un nuovo evento “LACENO IN FESTA” , un momento che accenderà i riflettori sull’Altopiano Laceno. L’evento è stato pensato e programmato dalla nuova società di imprenditori “Lago Laceno Operatori Associati s.r.l.” che è nata negli ultimi tempi a Laceno. La kermesse punterà a rivitalizzare l’offerta turistica e a destagionalizzare i flussi verso l’altopiano Laceno cercando di innestare un turismo innovativo. L’obbiettivo è quello di attirare nuove quote di mercato, riempendo gli spazi e i periodi di inattività come il periodo autunnale.
La manifestazione è caratterizzata da stand gastronomici, attività escursionistiche ,attività didattiche.
“Laceno in Festa” interesserà vari punti del Laceno: zona Residence dove ci saranno stand gastronomici e attività fino a tarda sera, zona alberghiera: Hotel La Lucciola, La Locanda la Frasca e l’Hotel Cervialto; funivie del Laceno con il rifugio Lacenò e il parco La Botte.
I due giorni dell’evento, saranno dedicati anche alle eccellenze dell’altopiano e alle potenzialità naturalistiche della località con dibattiti, attività interattive e tantissime altre novità, tra cui quella di abbinare le eccellenze gastronomiche dell’alta Irpinia a stand dimostrativi di produzione, grazie al contributo di allevatori, coltivatori e tartufai ed inoltre quella di poter effettuare un excursus didattico con sommelier e chef nel mondo del “mangiar sano” e del prodotto biologico.
In concomitanza con l’evento ci sarà il campionato nazionale 3D di tiro con l’arco, il raduno aeromodellistico ” Laceno in Volo”, il 1° Raduno “E-BIKE EXPERIENCE” e il raduno “Alfisti a Laceno” .