Ieri l’esito ufficiale dei lavori della commissione di gara. L’esecutivo di palazzo di città a Bagnoli irpino si prepara a sottoscrivere l’accordo per la cessione trentennale della gestione e ad agevolare l’incontro tra la società irpina e la Dopplemeyr
La Laceno Live Srl di Grottaminarda guidata dall’imprenditore Flavio Dotolo è il gestore ufficiale della stazione sciistica dell’altopiano del Laceno. Concluse le procedure amministrative della gara d’appalto ad evidenza europea, con l’ok ratificato ieri dalla commissione giudicatrice, l’amministrazione comunale di Bagnoli Irpino predispone gli atti per la firma della gestione trentennale degli impianti, con l’apertura di una stagione di rilancio del polo turistico montano della Campania.
Come ha spiegato il sindaco Filippo Nigro, la Laceno Live in sede di gara ha proposto offerte migliorative, sia in termini economici che strutturali. Ha confermato investimenti per oltre 2 milioni di euro, con la prospettiva di arricchire il sito di attratto tesi alla destagionalizzazione.
Dunque l’obiettivo della società di Grottaminarda non sarà solo quello di sottrarre turisti e appassionati della neve a Castel di Sangro in Abruzzo, ma sagomare un polo interregionale riferimento dell’Appennino meridionale in attività per tutto l’anno. In attesa di conoscere i dettagli del Laceno del futuro, come lo ha definito il sindaco Nigro, Doppelmayr, seguita nei lavori per garantire il completamento degli impianti e per le opere collaterali.