Meteo Irpino – Situazione notte Sabato 20 Gennaio
In cartina l’arrivo delle precipitazioni nel corso della notte di Sabato 20 Gennaio, quando tra l’altro assisteremo al calo repentino delle temperature, che in questo frangente dovrebbero apportare nevicate sui rilievi intorno i 1000-1200 metri.
A seguire ulteriore calo delle temperature, nel corso mattina presto, con le minime che dovrebbero oscillare su buona parte delle nostre zone tra 0°C e 3°C, che favoriranno precipitazioni nevose lungo la nostra dorsale tra 600-800 metri.
Ulteriore lieve calo delle temperature nel corso del mattino, quando i valori, come vedete la cartina, potrebbero oscillare tra -1°C e 1°C che favoriranno precipitazioni e nevicate lungo la nostra dorsale tra 400-500 metri e non è escluso anche un po’ più giù.
Possibile acqua mista a neve più in basso, con la probabilità molto alta di grandinate anche di moderata-forte intensità.
Al seguito delle precipitazioni vento moderato-teso di Grecale.
Con l’evoluzione ci fermiamo qui per il momento, attendiamo ulteriori sviluppi, visto che nel corso ore Centrali-pomeriggio la nuvolosità comincia a scemare e le temperature seppur leggermente tendono a risalire.
Proprio in merito alle temperature dobbiamo segnalare il drastico calo, visto che si perderanno rispetto a ieri ben 13-15°C, in questo modo per la prima volta si va sotto la media del periodo.
Fonte cartina Meteologix – Lamma