Tutto pronto per accendere il Natale 2025 a Bagnoli Irpino . L’amministrazione comunale, insieme alle associazioni presenti sul territorio, presentano ufficialmente il cartellone degli eventi natalizi. Un calendario che spazia dalla beneficenza, all’intrattenimento, passando per le iniziative dedicate ai bambini e ai giovani.
Anche quest’anno Bagnoli Irpino si veste di luce e magia con un programma di eventi ricco e coinvolgente, realizzato insieme alle associazioni del territorio e alle attività locali, per regalare un Natale fatto di emozioni, tradizioni e condivisione a grandi, piccoli e tutti i turisti che sceglieranno di trascorrere nel nostro paese le festività natalizie.
Immancabile l’appuntamento al Castello Cavaniglia, che per l’occasione si trasformerà ne:” Il Castello di Babbo Natale” un luogo incantato dove i sogni dei più piccoli prendono forma e dove anche gli adulti possono tornare a meravigliarsi.
La grande novità di quest’anno sono i Mercatini di Natale e la pista di pattinaggio sul ghiaccio, allestiti nel piazzale delle seggiovie, che renderanno questa edizione ancora più speciale.
Sarà un Natale di festa ma anche di ritorni e di speranza: dopo anni di attesa, si riapre simbolicamente un luogo importante per la comunità bagnolese, in attesa della grande riapertura degli impianti sciistici.
E poi concerti, spettacoli, eventi solidali, e appuntamenti per famiglie animeranno ogni giornata.
“Il Natale è la poesia più dolce dell’anno – il commento dell’amministrazione comunale di Bagnoli Irpino – un programma di eventi vivace e coinvolgente più che mai, nato con l’obiettivo di far avvertire forte in paese ed in tutti i Bagnolesi la magica atmosfera del Natale. Un cartellone di eventi rivolto a tutte le fasce d’età ed organizzato in collaborazione con associazioni locali ed esercenti, con l’intento di allietare questi giorni di festa ai bagnolesi ed a tutti i turisti che sceglieranno Bagnoli e Laceno come meta per trascorrere le loro vacanze natalizie!”
