Neve e gelo in arrivo, facciamo la nostra parte e non facciamoci trovare impreparati!

Non sarà solo il fine settimana dedicato agli innamorati quello in arrivo, ma sarà anche un periodo caratterizzato da gelo diffuso e precipitazioni nevose – anche abbondanti – fino alle basse quote. Ci sentiamo quindi di lanciare un appello a tutti gli appassionati e fruitori della località che intenderanno venirci a trovare in questo particolare periodo.

Per la sicurezza di tutti è importante e fondamentale rispettare le regole del codice della strada e rispettare l’obbligo vigente fino al 15 aprile di essere muniti di catene o pneumatici da neve. Aggiungiamo inoltre che è fondamentale la giusta padronanza del mezzo su fondi innevati e ghiacciati, e la capacità, per niente scontata, di saper installare celermente le catene qualora le condizioni lo richiedano.

Una volta in quota, per chi deciderà di avventurarsi sui sentieri, il consiglio è sempre quello di munirsi dell’attrezzatura necessaria, e nel caso di contattare una guida. Ricordiamo a tutti inoltre che nelle aree delle ex-piste è tutt’ora vigente il divieto di pratica di sport invernali, slittino, padelle, sci e similari.

L’invito per tutti è quello di essere prudenti e attenti, anche se lo sgombero delle strade sarà comunque garantito, anche perchè in questo particolare momento storico vi è quanto mai l’esigenza di evitare incidenti e aumentare il carico sulle strutture ospedaliere.

Premesso ciò, non resta che augurarVi una piacevole permanenza sull’altopiano e di godere dello spettacolo della dama bianca!

Il team di Laceno.org

Seguici sui nostri social

Facebook - Instagram - Youtube
LACENOTRAVEL.IT © 2022. All Rights Reserved | via Alle Mandrie, 83043 Bagnoli Irpino AV | P.IVA 02670540646
Sito realizzato con i fondi del "Gruppo di Azione Locale I Sentieri del Buon Vivere s.c. a r.l.". Programma di Sviluppo Rurale per la Campania 2014-2020. Misura 19 - Sviluppo Locale di tipo partecipativo - Leader. Tipologia di intervento 6.2.1. Aiuto all'avviamento d'impresa per attività extra agricole in zone rurali