Anche quest’anno ritorna Estate in Irpinia, la prima fermata vedrà protagonista la Stazione Ferroviaria di Bagnoli Irpino in un cammino che partirà da Montella. Nel pomeriggio è prevista una passeggiata tra le ricchezze storiche e culturali del paese irpino.
Si riparte proprio da quella ferrovia che nei sogni, nella storia e nei destini, può segnare la svolta per la nostra terra. Ci sarà anche il Vicepresidente della Regione Campania che, speriamo, porti buone notizie per la nostra Avellino-Rocchetta… Vi aspettiamo tutti!
PROGRAMMA:
Ore 10.00 ritrovo alla Stazione di Montella Viaggio sulla ferrovia sospesa insieme all’Ass. “In_loco_motivi”, con ai piedi i binari ed agli occhi i finestrini lungo 5 km immersi nel verde. Arrivo alla Stazione di Bagnoli.
Ore 13.00 pranzo al Ristorante “Un posto carino” Menù completo con antipasto, cannelloni, carne arrosto, dolce, vino ed acqua a 15€ a persona (su prenotazione).
Ore 16.30 ritrovo in Piazza Di Capua a Bagnoli Irpino Visita guidata a cura dell’Ass. “Palazzo Tenta 39” con cui vedremo: Complesso San Domenico, Torre Orologio, Affresco Vergine, Quartiere Ebraico, Collegiata Assunta e Castello Normanno. Dimostrazione di come il cane da tartufi riesce a trovare il famoso nero di Bagnoli. Proiezione serale de “L’ultima fermata”, di Giambattista Assanti candidato al David di Donatello. Tema sociale: Ferrovia Avellino-Rocchetta e Mobilità
Per info: Infoirpinia@gmail.com Tel. 320/0272502
———————————————————————————————————-