In attesa del fine settimana e dell’uscita ufficiale del programma degli eventi Laceno Estate, iniziamo a fare il punto della situazione riportando tutte le attività e gli eventi che iniziano ad essere promossi sulla rete.
Certamente per gli appassionati della mountain bike la novità 2016 è l’apertura del Bike Park Laceno, una rete di sentieri, 30 km di sterrato tra boschi di faggio e prati. Sempre per gli amanti delle due ruote, le funivie del Laceno proporranno nelle prossime settimane una scuola di Mtb a quota 1400m, raggiungibile con la seggiovia.
Le associazioni Laceno Bike, Gruppo Speleologico “G. Rama ” Bagnoli Irpino ed Irpinia Trekking stanno lavorando al programma delle escursioni, quest’anno ci saranno tante novità, la collaborazione fra i vari attori porterà buoni frutti e maggiore sinergia per le varie iniziative. Saranno previste escursioni notturne sia in trekking che in bike con pernottamento in tenda.
Le funivie propongono una seconda iniziativa ”Happy hour d’alta quota“ con “baby dance” e balli di gruppo.
Non può mancare ”Laceno Country ” organizzato dal maneggio il Piccolo Ranch con escursioni a cavallo durante la giornata, in serata spettacolo equestre; si continuerà poi tra stand gastronomici, con le prelibatezze tipiche che caratterizzano l’Altopiano del Laceno.
Protagonista dell’estate sarà anche la piazzetta residence con diverse attività e sagre a tema. Non mancherà l’animazione per i più piccoli.
Non ci resta che invitarvi a partecipare numerosi e continuate a seguirci per gli aggiornamenti sulle prossime iniziative!