Previsioni Meteo per domani, Giovedì 22 marzo 2018

MVOBSV Mt. Vergine Observatory

Previsioni meteo per domani, Giovedì 22 Marzo 2018: 

Irpinia: un giovedì a tinte bianche per i monti e l’alta collina

Nella giornata di domani l’Irpinia da una circolazione di bassa pressione, in graduale traslazione dal golfo Libico al mar Jonio. Questa determinerà il transito di un fronte occluso, il quale darà a luogo a precipitazioni diffuse per l’interno arco della giornata.

Il limite delle nevicate, in base all’altezza dello zero termico prevista dai modelli meteorologici a scala locale, si attesterà, mediamente, intorno ai 500-600 metri di quota. Localmente, tuttavia, tale limite potrebbe temporaneamente abbassarsi (soprattutto al primo mattino ed in serata), in concomitanza con il manifestarsi di precipitazioni di elevata intensità.
Riteniamo che le precipitazioni nevose più significative possano interessare la Valle Ufita, la Baronia, l’Alta Irpinia, le alture della media Valle del Calore e le due principali fasce montuose (Partenio e Picentini).

I fenomeni saranno accompagnati da venti di grecale molto sostenuti. In particolare, sono previste raffiche di tempesta o fortunale (>100 km/h) sul versante occidentale del Partenio, sul Mandamento Baianese e sul solofrano.

Seguici sui nostri social

Facebook - Instagram - Youtube
LACENOTRAVEL.IT © 2022. All Rights Reserved | via Alle Mandrie, 83043 Bagnoli Irpino AV | P.IVA 02670540646
Sito realizzato con i fondi del "Gruppo di Azione Locale I Sentieri del Buon Vivere s.c. a r.l.". Programma di Sviluppo Rurale per la Campania 2014-2020. Misura 19 - Sviluppo Locale di tipo partecipativo - Leader. Tipologia di intervento 6.2.1. Aiuto all'avviamento d'impresa per attività extra agricole in zone rurali