Progetto Seggiovie, la Regione frena

Ottopagine

65619bc686d411e3b23912d837577f24_8Esistono problematiche relative al finanziamento del progetto relativo alla costruzione della stazione sciistica del Laceno. La riunione interlocutoria di ieri voluta dagli uffici regionali alla presenza del sindaco Filippo Nigro ha sollevato un problema di natura finanziaria per l’erogazione della cifra prevista dal progetto, un investimento di più di 15milioni di euro, candidato al bando per l’accelerazione della spesa.

Una riunione conclusa nella tarda serata, e che potrebbe essere nuovamente convocata entro la prossima settimana. “Bisogna trovare il sistema per far quadrare il cerchio” ha accennato brevemente Nigro, lasciando intendere che la struttura dirigenziale regionale resta fermamente intenzionata a concedere il finanziamento per la realizzazione del progetto.

Al centro della valutazione dunque, non c’è stata soltanto l’assenza della documentazione relativa al recupero delle aree su cui è prevista l’opera, su cui lo stesso sindaco ha garantito tempi brevi, ma soprattutto la tempistica legata al finanziamento.

La chiusura dell’agenza europea 2007-2013 a cui è legato il fondo è stata stabilita al 31 dicembre 2015, ovvero fra 16 mesi circa. Un lasso di tempo troppo breve per indire la gara, affidare i lavori, completarli e rendicontare l’opera.

Bagnoli resta dunque col fiato sospeso: è in gioco i. futuro del decollo in chiave turistica dell’altopiano del Laceno.

Seguici sui nostri social

Facebook - Instagram - Youtube
LACENOTRAVEL.IT © 2022. All Rights Reserved | via Alle Mandrie, 83043 Bagnoli Irpino AV | P.IVA 02670540646
Sito realizzato con i fondi del "Gruppo di Azione Locale I Sentieri del Buon Vivere s.c. a r.l.". Programma di Sviluppo Rurale per la Campania 2014-2020. Misura 19 - Sviluppo Locale di tipo partecipativo - Leader. Tipologia di intervento 6.2.1. Aiuto all'avviamento d'impresa per attività extra agricole in zone rurali